Comodato d'uso gratuito

per l’assegnazione agli studenti di dispositivi informatici per uso scolastico

Cos'è

Il COMODATO D'USO  GRATUITO disciplina la concessione agli studenti dei dispositivi elettronici di proprietà del Liceo Artistico Angelo Frattini - Varese per favorire l’inclusione digitale e il supporto alle attività didattiche e formative.

regolamento comodato uso studenti.pdf

Come si accede al servizio

Le domande, redatte su apposito modulo predisposto dall’istituzione scolastica (allegato A) e rese in
autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dello studente e del richiedente e della relativa situazione economica, dovranno essere presentate da uno dei genitori o da chi esercita la patria potestà, con modalità che saranno condivise successivamente.
Le dichiarazioni potranno essere sottoposte a verifica da parte dell’amministrazione.
Le condizioni economiche vanno tassativamente documentate tramite l’attestazione ISEE in corso di validità rilasciata da un CAF.
Non saranno tenute in considerazione domande che presenteranno documentazione incomplete o non valide.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo Artistico Statale “A. Frattini”

Cosa serve

 Domanda redatta su apposito modulo predisposto dall’istituzione scolastica (allegato A) 

 Allegato A:  MODELLO RICHIESTA DI BENI IN COMODATO D’USO GRATUITO.docx

Tempi e scadenze

La durata del comodato d’uso coincide con l’intero anno scolastico, tuttavia la concessione è sempre revocabile e non può estendersi oltre i periodi di tempo predeterminati.

Contatti

Email:vasl040006@istruzione.it

Inviare richiesta tramite mail all'attenzione del DIRIGENTE SCOLASTICO e del DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

A seguito dell'accettazione della richiesta di comodato d'uso gratuito, la famiglia o l'alunno maggiorenne, dovrà sottoscrivere apposito contratto con la scuola (allegato B)

Allegato: CONTRATTO di comodato d'uso.docx

A cosa serve

Il comodato d'uso gratuito serve a garantire il diritto allo studio, permettendo agli studenti di ricevere gratuitamente  e in prestito dispositivi elettronici.

Descrizione breve

La scuola concede in prestito i dispositivi elettronici per un periodo definito.

L’uso di tali strumenti deve avvenire nel rispetto delle norme scolastiche, con l’obiettivo di garantire un corretto utilizzo e una gestione responsabile dei beni concessi.

Al termine del periodo definito, solitamente l'anno scolastico in corso, il bene deve essere restituito alla scuola in buone condizioni.

Tag pagina: Servizi