Laboratorio teatrale

Progetti di integrazione

2023/2024

Descrizione

Il laboratorio TEATROSTUDIO si rivolge a tutti gli alunni dell'istituto scolastico e più in generale a tutta la comunità di utenti e fornitori dei servizi formativi e culturali del Liceo Artistico "A. Frattini". Il laboratorio si caratterizza per una struttura multiforme e dinamica che pone l'accento sulla coralità, intesa come dimensione umana oltre che artistica. Differenti percorsi artistici si raccordano dunque in TEATROSTUDIO cui spetta il compito di conferire unità a svariate attività legate alle arti sceniche. Il laboratorio presenta diversi percorsi correlati in un unico progetto artistico: - teatro e training dell'attore - musica, canto, musica corale, training della voce - corporeità e danza. Il laboratorio si configura come un unico progetto suddiviso in diversi settori, coordinati dall'equipe di lavoro del liceo artistico con l'ausilio dei tecnici e orientato alla creazione di un ambiente di lavoro corale.

Presentato

Inizio

2023-11-01

Fine

2024-05-31

Obiettivi

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti.

Liceo Artistico Statale “A. Frattini”

Tag pagina: Attività extracurricolari Laboratori