Caffè Letterario

Occasioni di confronto fra docenti e studenti sul "piacere della lettura",

Progetti di integrazione

Descrizione

Il progetto propone occasioni di confronto fra docenti e studenti sul "piacere della lettura", attraverso iniziative, dibattiti e incontri con gli autori.

Presentato

2023-11-01

2024-05-31

Obiettivi

Il caffè Letterario ha come obiettivo la valorizzazione e il potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Liceo Artistico Statale “A. Frattini”

Risultati

Il 23 aprile si è inaugurato, al bar dell' istituto, il primo caffè letterario. Con grande entusiasmo, gli alunni delle classi prime hanno partecipato all' incontro con lo scrittore Alessandro Barbaglia, autore del romanzo LA MOSSA DEL MATTO. La storia dello scacchista americano Bobby Fischer ha ammaliato tutti, tra studenti e docenti, ma soprattutto il fascino dello scrittore ha regalato magia e stupore all' arte della scrittura.

Foto1.jpg

Foto2.jpg