Personale ATA

Personale amministrativo

Biografia

Il significato della sigla “ATA” è personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario statale che lavora nella scuola italiana. Si tratta del personale non docente che opera presso gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, le istituzioni educative e gli istituti e le scuole speciali statali.

Dove lavora

Il luogo di lavoro è il Liceo Artistico Angelo Frattini.

Info

La segreteria svolge una serie di compiti sia amministrativi sia organizzativi/didattici.

La segreteria amministrativa si occupa del personale docente e non docente,della contabilità e della gestione delle risorse finanziarie e strumentali.

La segreteria didattica si occupa di gestire le pratiche relative agli alunni, tra cui iscrizioni, trasferimenti, esami, rilascio diplomi, infortuni, assenze alunni, libri di testo e informatizzazione.

In particolare:

DIDATTICA: Massimiliano Musolino - Pasquale D'Ambrosio