SUMMER SCHOOL FONDAZIONE MONDADORI

Cinque studentesse del Liceo artistico Frattini sono state selezionate dalla Fondazione Mondadori di Milano per partecipare alle summer school organizzate insieme al Laboratorio Formentini per l'editoria nell'ambito del progetto Leggere per scrivere, scrivere per leggere. Stella Meijers e Alice Teri (1 A) parteciperanno al corso Instant writers, dedicato alla scrittura espressiva e narrativa e, con lo scrittore Giacomo Papi e l'editor Erica Baldaro, avranno modo di approfondire tecniche e strumenti narrativi, per arrivare a scrivere un racconto finale. Camilla Bernardini, Camilla Bignotti e Mariem Vestina (3F) parteciperanno invece alla summer school dedicata alla scrittura giornalistica e saranno impegnate nella realizzazione di un Live Magazine, prodotto culturale che porta un giornale a teatro, raccontando dal vivo notizie e informazioni. Le nostre studentesse saranno impegnate a Milano e affiancheranno i giornalisti e i produttori del Live Magazine che verrà portato in scena dai partecipanti in autunno.

SUMMER SCHOOL FONDAZIONE MONDADORI