La Femme

la femme
Con grande entusiasmo, le studentesse della Consulta Provinciale insieme al professor Calderara e alla prof.ssa Zanolli sono lieti di invitarVi alla mostra  “La Femme", un'esplorazione creativa nata dall'ispirazione e dalla visione degli studenti del Liceo Artistico Angelo Frattini, con l'esposizione di opere pittoriche, disegni,  opere scultoree e fotografiche, elaborati digitali, audiovisivi e multimediali prodotte dagli studenti della nostra scuola.

L'idea di dedicare una mostra all'universo femminile è nata dal desiderio di esplorare la complessità della femminilità attraverso gli occhi dei nostri giovani artisti. Abbiamo riconosciuto la potenza e la bellezza uniche che ogni studente porta nel proprio modo di percepire e rappresentare la donna.
I partecipanti sono stati incoraggiati a esplorare la femminilità in tutte le sue sfaccettature: la forza, la grazia, l'identità, la sensualità e tutto ciò che rende ogni donna unica. La diversità delle opere esposte rifletterà la molteplicità di prospettive e stili artistici presenti nella nostra comunità studentesca.

Bando e Regolamento
Invitiamo gli studenti a esprimere la propria visione unica della femminilità attraverso opere che incarnino la forza, la grazia e l'identità delle donne. Che sia un ritratto, una scultura, una fotografia o qualsiasi altra forma d'arte, anche concettuale, incoraggiamo la riflessione sulla ricchezza e la diversità delle esperienze femminili.
Concorso patrocinato dal Comune di Varese e dalla Provincia.
La mostra si terrà dal 6 al 14 Aprile 2024, presso Sala Veratti, e sarà completamente gestita dagli alunni.
Categorie:
Pittura e disegno.
Scultura
Elaborati digitali
Elaborati audiovisivi e multimediali
Requisiti:
Il concorso è aperto a tutti gli studenti del Liceo Artistico Angelo Frattini.
Ogni partecipante può inviare un massimo di due opere.
Le opere devono essere inedite e originali.
Modalità di Partecipazione:
Inviate una fotografia della vostra opera agli indirizzi email  arena.claudia@artisticovarese.it e gavin.alice@artisticovarese.it
Specificate il vostro nome, classe e categoria di partecipazione.
Scadenza:
La scadenza per l'invio delle opere è il 28/03/2024.
Selezione e Giuria:
Tutte le opere pervenute nei termini indicati saranno sottoposte al giudizio insindacabile della Giuria che designerà i vincitori in base a: originalità, qualità, innovazione, ricerca artistica, e attinenza al tema del concorso.
La giuria sarà composta dai professori referenti di ogni indirizzo.
Le opere vincitrici verranno esposte e pubblicate sul sito degli studenti del liceo

Monica Daverio ci guida nella mostra...