Insieme si può! Pubblicato il bando di partecipazione per il modulo “Voi siete qui”

In data 8 ottobre è stata pubblicata la circolare per il bando del primo modulo “Voi siete qui”, del progetto “Insieme si può” dedicato all'accoglienza e orientamento degli alunni delle classi prime.

L’opportunità, garantita dai fondi PON, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento degli studenti nella scuola attraverso attività di accoglienza che incoraggino il senso di appartenenza al nuovo contesto, costruendo una maggiore consapevolezza sociale e relazionale, in una logica inclusiva in grado di riconoscere le competenze personali.

Un percorso che, in vista del nuovo anno scolastico e del percorso di studi appena intrapreso, punta a promuovere lo sviluppo delle life skills, in termini di cittadinanza attiva, e il potenziamento delle competenze trasversali e di orientamento.

I destinatari del progetto sono:

• Gli alunni delle classi prime del corso diurno e serale.
  • Gli Alunni delle classi seconde e terze neoiscritti alla scuola.
  • Gli alunni invitati dagli insegnanti e dai coordinatori di classe sulla base di specifici bisogni
    formativi.

Come indicato da circolare pubblicata su Classeviva in data 8 ottobre, le domande di partecipazione dovranno essere inviate via mail agli indirizzi di riferimento entro le ore 23:59 di sabato 15 Ottobre 2022.