Celebrando il tricolore: il nostri alunni espongono alla mostra organizzata dal Circolo degli artisti di Varese

In occasione delle celebrazioni dei "225 anni del tricolore italiano" (1797 – 2022), l'associazione culturale "Circolo degli artisti di Varese" ha pensato di coinvolgere nel percorso espositivo i ragazzi del Liceo Artistico Frattini.

Gli studenti delle classi IV e V D, coordinati dalle prof.sse Concetta Puglisi e Marina Di Leo, hanno aderito all'iniziativa con molto entusiasmo, ispirandosi ai colori della bandiera italiana per creare le loro opere.

I nostri giovani artisti hanno saputo stupire con le opere da loro eseguite con impegno e creatività, trasformando la galleria pubblica di Palazzo Trieste in VIa VIttorio Veneto (Varese) da uno spazio anonimo ad un ambeinte capace di accogliere l'arte.

Testo della prof.ssa Concetta Puglisi