Navigazione veloce

Eventi

Ultimi 10 articoli dei mesi precedenti

20 Mag 17 - “La Bohème” alla Scala

Ultimo spettacolo del progetto “Giovani alla Scala”: mercoledì 7 giugno, gli alunni di progetto o interessati, accompagnati da alcuni docenti, si recheranno al Teatro alla Scala di Milano per assistere all’opera “La Bohème” di Giacomo Puccini (Coro e Orchestra del Teatro alla Scala, Direttore Evelino Pidò, Regia e scene di  Franco Zeffirelli). Inizio spettacolo ore 21.00. vai alla pagina del teatro 
vedi […]

13 Mag 17 - Presentazione de “La Boheme”

Nell’ambito del progetto “Giovani alla Scala”, ed in preparazione alla visione dell’opera “La Boheme” prevista il 7 giugno, si terrà  un incontro con il giovane tenore e studente Edoardo Manzardo che presenterà la trama dell’opera, ne analizzerà le arie, le tematiche e le caratteristiche introdotte da Puccini.
L’incontro si terrà giovedì 1/06/2017 dalle ore 14.00 alle ore 15.00, in […]

1 Mag 17 - Balletto alla Scala

In relazione al progetto “Giovani alla Scala”, giovedì 4 maggio alle ore 12.30, alcune classi di progetto più alunni interessati, si recheranno al Teatro alla Scala di Milano, per la visione del Balletto: La Valse/Symphony in C/Shéhérazade di– Maurice Ravel / Georges Bizet / Nikolaj Rimskij-Korsakov,  accompagnati dai docenti di progetto, vai alla pagina dedicata

24 Set 14 - Pittori e scultori nei cortili: premiate due studentesse della nostra scuola

Domenica 21 settembre 2014, a Viggiù, si è svolta la decima edizione della manifestazione “Pittori e scultori nei cortili”, che ha visto una nutrita partecipazione di studenti del nostro Liceo, accompagnati dal prof. Campagna.
Caterina Castelli (5D) e Beatrice di Leo (4D) sono state premiate per la sezione scultura.
A loro e a tutti i partecipanti i […]

4 Feb 14 - Mostra: Luciano Brunella

L’Ordine degli architetti di Varese organizza nello “Spazio Rossi” del Liceo una mostra” didattica” e storica  dedicata alla figura dell’architetto Luciano Brunella (1941 -1981), con opere provenienti dai Musei Civici di Villa Mirabello. Brunella con la sua opera”giovanile” ha segnato un  decennio di architettura a Varese.
Dal 29 gennaio al 15 febbraio 2014:
In allegato Il comunicato stampa.